La meta turistica ottima sia in estate che in inverno

La montagna è la meta turistica perfetta durante tutto l’anno e offre ai turisti moltissime possibilità di relax ma soprattutto di ammirare la natura. Ma durante l’organizzazione del viaggio dovete sapere che l’itinerario di viaggio dovrebbero essere selezionato secondo le vostre capacità perché la montagna è un luogo dove il clima è estremamente mutevole.

pr

Autor: Joseph Xuereb
Źródło: http://www.flickr.com
viaggio

Autor: Pocket News
Źródło: http://www.flickr.com
Prima di partire dovete fare i bagagli. Cosa mettere in valigia? A causa del tempo specifico, un viaggio in montagna richiede una vasta gamma di vestiti e attrezzatura necessaria secondo degli sport pianificati. Il paio di scarpe è un oggetto di base. Devono essere dedicate alle escursioni in qualsiasi condizione meteo dal bel tempo fino alle condizioni meteorologiche estreme, a ciascuno terreno. Un altra cosa fondamentale – un impermeabile. L’ombrello non è una buona soluzione perché dovete avere mani libere e un ombrello può essere distrutto da un vento improvviso. Poi, un cappello, anche se potrebbe sembrare inutile perché il suo ruolo principale è di proteggervi dal freddo e colpi di sole.
stipendio

Autor: Dekoria.pl
Źródło: Dekoria.pl
Per quanto riguarda abbigliamento dovete vestirvi a strati. Questo sistema è il più corretto per ottenere il comfort termico. Nei negozi di articoli sportivi potete anche comprare la biancheria intima termica che trattiene bene il calore e favorisce la traspirazione. L’abbigliamento deve essere vario, dagli indumenti leggeri come pantaloncini corti e maglie a maniche corte e anche quelli pesanti come giacca. Oltre ai vestiti dovete anche mettere in un valigia una torcia, qualcosa da bere, barrette energetiche e anche un kit di primo soccorso.

State attenti agli insetti vari perché ostacolano le gite in montagna e comprate prodotti che proteggono dalle zanzare. Anche se volete fare solo un piccolo viaggio.