Due stili totalmente diversi d’arredare la casa ma con un elemento comune

Ci sono tanti stili d’arredamento: contemporaneo, nordico, tradizionale, provenziale e molti altri. Tuttavia due tra loro sono il top degli ultimi anni.

poster murali

Autor: Elliott Brown
Źródło: http://www.flickr.com
La tendenza nordica è diventata amata da quasi tutti sia giovani che vecchi ma anche dagli architetti per la sua eleganza. Questo design viene dai paesi della penisola scandinava e è rappresentato da linee sobrie e da forme elegante. È uno stile ispirato dall’ ambiente naturale, soprattutto per quanto riguarda i materiali. Lo stile nordico preferisce il legno di betulla e il lino perché danno la sensazione accogliente. È possibile scegliere tantissimi elementi d’arredo e complimenti. I colori chiari sono una caratteristica di questo stile. Per dare un pò di colore si può aggiungere oggetti decorativi colorati oppure mettere i poster murali che sono una decorazione raffinata.
Lo stile moderno è nato a New York negli anni cinquanta e lo spazio aperto è la sua caratteristica. Ma è possibile ache di creare un ambiete industrale nel piccolo appartamento e non importa la superficie. Alcuni considerano questa tendeza come impersonale per gli colori scuri come il grigio, il marrone scuro ed elementi metallici, presenti in questo design. Per dare un aspetto più personale e decorare le pareti, posate i fotomurali. Ci sono tanti tipi da cui si può scegliere.

Questo stile è perfetto per arredare stanze non spaziose e poco luminose e permette di creare un ambinete rilassante. La tendenza industriale è perfetta per tutti che amano lo stile sofisticato. Ma tutti i due hanno un denominatore comune cioè la semplicità.