Le informazioni pratiche sulla Polonia, un paese che ogni anno attira nuovi turisti

Situata alla frontiere orientale dell’Unione Europea, tra il mare e i Monti Tatra, la Polonia ogni estate attira migliaia di visitatori. Il paese sottovalutato, comincia a guadagnare la popolarità. Tutto questo grazie al ricco patrimonio culturale, al paesaggio selvaggio e anche agli abitanti molto ospitali.

consumatore

Autor: Jorge from Brazil
Źródło: http://www.flickr.com
Ogni visitatore troverà qualcosa di proprio gusto. In ogni caso, tutti hanno bisogno delle informazioni non solo sui musei da visitare ma anche sui luoghi pubblici.
Prima di partire per l’estero, i turistri devono sapere dove si trova l’ambasciata del loro paese. L’Ambasciata Italiana si trova nella capitale polacca. I consolati italiani si trovano a Gdansk, Krakow e Wroclaw. Sapete che in caso di problemi concernenti la sicurezza, la salute oppure incidente potete avvertire la polizia componendo il 112, il numero europeo per le emergenze. In altri casi andate alle autorità competenti. Gli uffici in Polonia sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 15:00. Se conoscete l’inglese non avrete alcun problema a farvi capire nei luoghi pubblici nelle grande città. Nelle piccole città avrete probabilmente bisogno di aiuto di un polacco – .
Uffici in Polonia

Autor: Promo Pixa
Źródło: http://www.flickr.com
Altro ufficio utile per i viaggiatori è il punto di informazione turistica dove potete ottenere le informazioni utile sui luoghi interessanti, acquistare i biglietti, le mappe oppure noleggiare una guida turistica.
I centri commerciali in Polonia sono quasi come le piccole città, aperte dal lunedi alla domenica, solitamente dalle 10.00 alle 21:00. Ma state vigili perché si cambia la legge e i centri comerciali e i supermercati dal nuovo anno saranno fermati la domenica e nei giorni festivi – . Questi luoghi offrono sempre le attività per i bambini. Organizzano le sfilate di moda, gli incontri con i cantanti famosi. Ci sono tanti negozi alimentari e negozi di abbigliamento e di scarpe. Dopo lo shopping potete rilassarvi nel cinema oppure in in una delle tante caffetterie.

È interessante che alcuni centri commerciali in Polonia offrono gratuitamente il luogo per lavorare.
Ora sapete dove cercare le informazioni pratiche sulla Polonia. Visitate Questo bel paese per riposare, mangiare e visitare i luoghi magici. Come tanti turisti, scoprite la Polonia.