Tenerife, una destinazione interessante che di sicuro può offrire più di quanto tu possa immaginare

Tenerife è la grande dama (e anche un po’ impertinente) nella stirpe dell’arcipelago. Attrae piu di 10 milioni di turisti annualmente, grazie alle più note località meridionali dell’isola propongono sfrenatezza nelle discoteche inglesi, abbinate con spiagge di sabbia bianca e resort all inclusive.

Ma oltrepassate le ovvie mete turistiche e troverete un’isola colta e civilizzata di incredibile varietà.
voli

Autor: Yosuke WATANABE
Źródło: http://www.flickr.com
Di recente, i voli economici hanno reso decisamente più semplice scoprire tesori come Tenerife. Di forma triangolare, è sovrastata dalla sommità vulcanica del monte Teide. Le versanti che conducono a Teide sono coperte di alberi a nord e di sterili agri di lava a sud. Il pot-pourri delle esperienze dell’isola comprende scampagnate nella foresta tropicale e soste per negozi di stilisti, scorrerie oscure nella lava vulcanica, una vivace e sensuale celebrazione del Carnevale che è seconda solamente a Rio, e una scorta di templi, gallerie dell’arte moderna e antiche e scoscese località coloniali. Il Pico del Teide, ricoperto di neve, è la montagna più elevata della Spagna e offre alcune delle escursioni più attraenti di tutto il paese.
Offerte

Autor: Sonny Abesamis
Źródło: http://www.flickr.com
La capitale di Tenerife, Santa Cruz de Tenerife, è un grandissimo centro urbano. Dimentica ville chiare e strade assonnate e immagina il traffico, l’attività e le moltitudini di un significativo porto di spedizione.

Nel nord più umido, mescolate tra le attrazioni turistiche, ci sono coltivazioni di banane e vigne.

Nel sud asciutto, la località Playa de las Américas è sorta ai limiti del deserto. È soprattutto conosciuta tra giovani fidanzati e single attirati dagli resort e dalla ricca vita notturna.